Controllo abitanti - Comune di Maroggia

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Controllo abitanti

SERVIZI COMUNALI


Conformemente al Regolamento concernente il controllo abitanti e la banca dati movimento della popolazione e al Regolamento d'applicazione alla legge cantonale sulla protezione dei dati personali, raccoglie e trasmette i dati ad altri uffici comunali e cantonali autorizzati a farne richiesta (Stato civile, Esazione, Statistica, ecc.).

Presso questo ufficio ci si annuncia per l'arrivo e la partenza nel/dal Comune e per il cambio d'indirizzo.


L'Ufficio controllo abitanti rilascia i seguenti documenti:

• certificato di stato di famiglia: attesta i membri della famiglia al momento della richiesta;
• certificato di stato d'economia: attesta i componenti dell'economia domestica al momento della richiesta;
• certificato di domicilio: certifica che il/la richiedente è domiciliato/a nel Comune;
• certificato di domicilio con periodo: certifica il domicilio del/della richiedente nel Comune con specificazione delle date di arrivo ed eventuale partenza;
• autorizzazione di soggiorno: conferma l'effettivo domicilio del/della richiedente nel Comune e viene utilizzata per legittimare il soggiorno in un altro Comune.



RESPONSABILE:
Michela Capoferri
michela.capoferri@maroggia.ch


 
 
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