Cancelleria comunale - Comune di Maroggia

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Cancelleria comunale

SERVIZI COMUNALI


ORARIO SPORTELLO:
da lunedì a venerdì
09:30-11:30 / 14:00-16:00

 

La Cancelleria comunale:

  • Coordina l'informazione tra i vari uffici comunali;

  • Redige, spedisce, classifica e archivia la corrispondenza e le pratiche amministrative e i documenti del Comune, del Municipio e del Consiglio comunale;

  • Si occupa delle pubblicazioni all'albo comunale e nel Foglio ufficiale e delle inserzioni sui giornali;

  • Assicura l'informazione esterna attraverso il contatto diretto con il cittadino (sportello);

  • Organizza e prepara le votazioni e le elezioni, e la relativa distribuzione del materiale ai cittadini iscritti nel catalogo elettorale.


Rilascia i seguenti documenti:

  • Certificato di buona condotta: attesta l'onestà, l'integrità morale e la dignità di una persona;

  • Certificato di capacità giuridica/diritti civili: attesta la capacità giuridica e il possesso dei diritti civili;

  • Certificato di esistenza in vita: attesta lo stato di esistenza in vita di una persona;

  • Atentica firma: certifica che le persone si sono presentate e legittimate e, in presenza del segretario comunale, hanno apposto la firma o hanno dichiarato di averlo fatto;

  • Attestazione di veleno: serve per l'acquisto di piccoli quantitativi di veleni fino a un grado di tossicità "2";

  • Eestratto conforme: copia conforme di una decisione del Municipio o del Consiglio comunale;

  • Certificato municipale per l'ammissione all'assistenza giudiziaria;


Segretario comunale
: Bianca Bottinelli
segretario@maroggia.ch

La Segretaria comunale è responsabile della Cancelleria comunale ed è capo del personale. Dirige, sorveglia, coordina ed esegue in collaborazione con il personale amministrativo i  lavori a lei affidati dalla legge, dai regolamenti o richiesti dal Municipio e dal Sindaco. Richieste di incontro vanno cortesemente preannunciate in Cancelleria comunale in modo poter celermente assicurare l’appuntamento richiesto a titolo individuale.

Vice-Segretaria Comunale: Fabiola Jelmini
fabiola.jelmini@maroggia.ch

La Vice-Segretaria coordina i servizi amministrativi secondo le direttive della Segretaria. Responsabile della gestione dei servizi finanziari e in assenza della Segretaria comunale dirige, sorveglia, coordina ed esegue i lavori a lei affidati dalla legge, dai regolamenti o richiesti dal Municipio e dal Sindaco.


Funzionaria amministrativa: Michela Capoferri michela.capoferri@maroggia.ch

Collaboratrice diretta del Segretario Comunale e assicura il servizio della Cancelleria comunale, comprese le informazioni allo sportello, al telefono e per posta elettronica.






 
 
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